Perché un libro?
Durante il periodo in cui sono stato male ho scritto diversi pensieri. Quando ho iniziato a correre mi è anche capitato di registrare note vocali per annotare ragionamenti e pensieri. Con il passare del tempo, constatando i risultati ottenuti correndo (sia per il mio malessere che per il mio fisico) e la trasformazione ottenuta dentro e fuori, ho pensato che potesse valer la pena raccontare questa storia. Il desiderio è quello di poter aiutare persone che hanno vissuto situazioni simili.
La lettura di alcuni saggi sulla corsa mi ha ulteriormente ispirato e ho deciso definitivamente che avrei scritto un libro.
Perché Amazon?
Ho voluto che, almeno agli inizi, questo progetto rimanesse al 100% sotto il mio controllo. Per questo ho optato per l’auto-pubblicazione e Amazon offre un programma (KDP) che permette in autonomia e in pochi passi di essere online.
Ho optato inizialmente per il formato Kindle, successivamente ho realizzato anche la versione cartacea.
Perché la donazione ad AISM?
Leggendo il libro lo si capisce piuttosto bene :). Devolvere parte del ricavato a una causa per me nobile attribuisce a tutto il progetto un valore inestimabile e superiore a qualsiasi guadagno.