Santa Claus is ‘running’ to town

Nerviano – 2 Dicembre 2018

Natale è alle porte e si moltiplicano, di domenica in domenica, le varie “Babbo Run”. E poichè ogni occasione è buona per me per mettermi alla prova, in questo momento, ho preso parte con piacere alla Babbo Running organizzata nella sua prima edizione in quel di Nerviano, dalle associazioni CurCuiRan e Facciamo Quadrato.

In questo caso la variabile determinante è stata il freddo. Per la prima volta ho corso con una temperatura davvero rigida, che alle 8 di mattina di questa domenica d’autunno si aggirava intorno agli zero gradi. E me ne sono subito reso conto quando, parcheggiata la macchina, mi sono avviato verso il punto della partenza per iscrivermi e ritirare il mio pettorale (n. 181). Facevo fatica a non tremare.

L’evento è stato ben organizzato e molto partecipato. Dopo un riscaldamento intenso – per pura sopravvivenza oltre che per evitare infortuni, è arrivato il monmento della partenza. Countdown di rito e via.

Sono partito forte, cercando di rimanere almeno agli inizi attaccato al gruppo di testa, e chiudendo il primo km con il mio personale migliore in assoluto. Successivamente ho cercato di mantenere una velocità che potesse permettermi di gestire gli 8 km complessivi (8.2, per la precisione) senza strafare – sono reduce da un’infiammazione della bandelletta ileo-tibiale che mi ha dato filo da torcere per un paio di mesi abbondanti.

Nonostante la cautela ho chiuso con un tempo al di sopra delle mie aspettative e con Strava che ha registrato ben 5 record personali.

Adesso, per concludere in bellezza questo 2018, punto a partecipare alla Babbo Running di Milano, il prossimo 15/12.

Stay tuned ;).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...